Festa Patronale - San Sebastiano

Nella chiesa parrocchiale dio San Sebastiano, la mattina del 20 gennaio vengono celebrati i festeggiamenti in onore del Santo Patrono accompagnato alla messa solenne da una processione che attraversa tutto il centro abitato.
Data:
20/01/2022, 20/01/2024
Festa Patronale - San Sebastiano

20GEN/2022
Evento Giornaliero
20GEN/2024
Evento Giornaliero

Descrizione

Immersa fra le case del centro abitato di Assolo vi è la chiesa parrocchiale di San Sebastiano, un edificio semplice ma suggestivo. Qui ogni anno la mattina del 20 gennaio vengono celebrati i festeggiamenti in onore del Santo Patrono accompagnato alla messa solenne da una processione che attraversa tutto il centro abitato. I festeggiamenti proseguono di sera con musica e balli tradizionali che coinvolgono in allegria tutti gli abitanti del paese.
Atufada in mesu de is domus de su centru abitau de Assou ddui est sa crèsia parrochiali de Santu Sebastianu, un’edifìciu sèmprici ma sugestivu. Innoi ònnia annu a su mangianu de su 20 de gennarxu si celebrant is afestamentus in onori de su Santu Patronu acumpangiau a sa missa manna de una prucessioni chi atravessat totu su centru abitau. Is afestamentus sighint a su merii cun mùsica e baddus de su connotu chi pinnigant in prexu totu is bividoris de sa bidda.

Cittadini

Il Municipio
Indirizzo: Via Arborea, 15

Telefono:
PEC:
protocollo@pec.comune.assolo.or.it

san sebastiano

29/09/2023 12:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!